BUSINESSPLAN7Steps 


Per informazioni sulla metodologia dei 7steps contattare:
                                      
   
info@businessplan7steps.com


Hanno detto del libro

“Quando ci arriva un business plan, noi giornalisti corriamo all’ultimo capitolo, quellocon le previsioni. Ma come limitarsi al settimo pilastro della saggezza non è saggio,così concentrarsi sul settimo gradino del business plan, trascurando gli altri sei, può rivelarsi superficiale. Perché, come ci insegna il bel manuale di Antonello Bove, se anche uno solo dei primi sei gradini è mal costruito, si rischia di scivolare.”

Massimo Mucchetti, Editorialista e Vice Direttore del Corriere della Sera

 
“Non semplicemente un nuovo libro sul business plan, ma un volume che ne dà una visione più ampia, indicando a manager, studenti e lettori come, accanto e prima dei numeri, questo strumento, oggi essenziale, debba riportare la voce dell’impresa: i ragionamenti sottostanti le scelte, le circostanze che hanno generato le idee, le strategie da attuare.”

Alessandro Barberis, Presidente di Eurochambres, European Association of Chambers of Commerce and Industry e Presidente della Camera di Commercio di Torino


“È sicuramente un libro di facile lettura e applicazione, che descrive con semplicità
come realizzare un business plan. Banche e imprese ne possono trarre un enorme vantaggio, in particolare in questa fase dell’economia che richiede un’attenta descrizione e pianificazione di strategie vincenti.”

Andrea Monorchio, Vice Presidente Gruppo Banca Popolare di Vicenza


“Un approccio pratico di grande valore quello di Antonello Bove, che offre esempi
concreti per ogni singola area del percorso di business planning. Una visione aperta e d’interesse multiculturale in grado di contribuire alla crescita di aziende esistenti ma anche e soprattutto di start-up.”

Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia

 
“EASY TO DO! In sette “mosse” Bove svela i segreti di un business plan destinato al successo!”

Costanza Patti, Direttore Scuola di Sistema Confindustria Italiana e Amministratore Delegato Sistemi Formativi Confindustria, Roma



"
Ottima guida di management. Sicuramente tra i migliori libri pubblicati su questa materia.”

Gloria Jacobovitz, PHD, MS Dingman Center for Entrepreneurship Robert H. Smith School of Business - University of Maryland, USA



Dalla prefazione del libro

Antonello Bove, con un approccio pratico e completo, analizza gli obiettivi principalidi un buon business plan e, in modo semplice, spiega come crearlo.
Questo volume è un utile strumento sia per dirigenti e manager esperti, sia per professori e studenti che cercano i metodi più efficaci per sviluppare un business plan per l’industria, per i settori finanziari e scientifici, per prodotti commerciali, per le organizzazioni governative, quelle non-profit ecc.
La metodologia dei sette step, che viene descritta dettagliatamente, comprende tutti gli aspetti necessari per qualsiasi piano industriale e, inoltre, fornisce uno schema valido e puntuale per l’elaborazione del piano stesso.
Bove conferisce una prospettiva multinazionale importante sull’argomento, citando diversi esempi, e presentando in dettaglio il vero e completo business plan di un’azienda brasiliana di prodotti di consumo.

Questo libro sarà di grande aiuto a tutti coloro che desiderano ricoprire ruoli sempre più importanti in azienda, poiché una buona programmazione è fondamentale per la crescita e il successo di qualsiasi organizzazione.

Russell D. Archibald, PhD (Hon), MSc, Fellow PMI, Honorary Fellow APM/IPMA (UK) - Autore e guru di fama internazionale in Project Management



 Per informazioni sulla metodologia dei 7steps contattare:
                                      
   
info@businessplan7steps.com

Web Hosting